Personal Brand Storytelling
Descrizione
Ogni azienda e ogni professionista è oggi inserito in una vera e propria “battaglia di narrazioni”, dove ha successo chi, a parità di offerta, posiziona in modo più efficace la propria storia.
Ma come si crea una narrazione convincente? Cosa bisogna dire o tacere? È sufficiente un racconto autobiografico e una pagina About sul web, per fare strategia narrativa?
Per vincere questa “battaglia”, si propone di immaginare il proprio racconto, cioè l’esperienza passata, l’offerta professionale presente, e i passi che si intendono fare verso il futuro, come un dono. Che deve essere tale sia per chi lo esprime, sia per chi lo riceve.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Due giorni di formazione teorica e pratica, con esercitazioni, per mettere in luce le proprie caratteristiche distintive, scegliere i target migliori per la propria offerta e creare un efficace “mondo narrativo” per posizionare e mantenere un racconto coinvolgente e autentico di sé e del proprio brand sul mercato.
Ciascun partecipante, indipendentemente dal settore di impiego o dallo specifico ambito di interesse professionale, potrà impostare una mappa di strumenti utilizzabile concretamente a partire dal giorno successivo, per raccontarsi sul web (sito e social), con materiali cartacei e a voce (es in vista di convention o colloqui di lavoro).
DESTINATARI
Professionisti, titolari di piccole imprese, promotori di agenzie, prodotti e progetti, professionisti in cerca di nuove opportunità professionali, in qualunque settore.
DOCENTE
Francesca Marchegiano (profilo click qui)
SVOLGIMENTO
Orari: 10 – 17 (con 1 ora di pausa pranzo)
Totale ore: 12
Sede: Milano, via L. Cagnola, 3 c/o SAE Academy - SAE Comunicazione Integrata Srl
Num. max di partecipanti: 15 – Num. Minimo di partecipanti: 10
PROGRAMMA
Storytelling: cos’è e come entra nell’ambito professionale/aziendale
Storylisteners: come individuare i propri target d’audience
Stories: creare mondi narrativi e racconti specifici per posizionare la propria offerta in modo efficace
Storyteller: rileggere il proprio racconto e creare messaggi efficaci basati sul proprio mondo narrativo e personal brand
Show: creare un piano strategico di narrazione (cartacea, relazionale e digitale) per offrire esperienze coerenti con il mondo narrativo individuato.
MATERIALI RICHIESTI
Ogni partecipante è invitato a portare un quaderno A4 o A5, o blocco, e una penna scorrevole.
COSTO E METODO DI PAGAMENTO
Costo del corso cad IVA inclusa: € 300
L'importo totale è da corrispondere in due tranche tramite bonifico o contanti, secondo la seguente tempistica:
caparra € 100
- tramite bonifico entro una settimana dal corso
- in contanti c/o sede di Sae Comunicazione Integrata Srl entro 5 giorni dal corso
saldo € 200
- tramite bonifico bancario entro tre giorni dal corso
- in contanti c/o sede di Sae Comunicazione Integrata Srl entro l’inizio del corso.
Dati per bonifico bancario:
Beneficiario: SAE COMUNICAZIONE INTEGRATA SRL
INTESA SAN PAOLO Via Paolo Sarpi 64 - Milano
IBAN: IT 48R 03069 09462 0000 16200116
Causale: “Partecipazione corso PERSONAL BRAND STORYTELLING”
TERMINI E CONDIZIONI
• Il Workshop verrà attivato solo al raggiungimento del quorum minimo di 10 partecipanti.
Qualora ciò non avvenga, Sae Comunicazione Integrata Srl annullerà il Workshop e lo comunicherà ad ogni singolo partecipante, procedendo immediatamente tramite bonifico bancario alla restituzione della caparra precedentemente versata.
• In caso di recesso da parte del partecipante per qualsiasi motivo la caparra NON verrà restituita.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E CONTATTI
Per ogni informazione e dettagli relativi ai materiali utili al corso contattare Sae Academy
segreteria@saeacademy.it - tel. +39 02 33 11 003
